Se il record di palleggi fallisce a causa di una... telefonata

Quando si dice che le distrazioni costano care. Cristina Bresciani, specializzata in palleggi, ha tentato domenica di battere il record mondiale di tocchi al Palazzetto dello Sport di Rezzato, davanti ad una quarantina di amici e fan, fallendo a un passo dalla meta.
La 34enne - nata e cresciuta a Sant’Eufemia ed ora fornaia a Nuvolera - puntava a realizzare 30mila tocchi, che a spanne corrispondono a 5 ore e mezza di palleggi. Primo obiettivo, comunque, era battere il proprio record precedente: 27.440 palleggi in 4 ore e 52 minuti, stabilito nel dicembre del 2009. Niente da fare, almeno a questo giro. Cristina ha iniziato a palleggiare prima delle 8 di mattina ed è andata avanti per 4 ore. Poi, la distrazione che le è costata il record. «Mi è suonato il cellulare, che durante il mio esercizio viene sempre controllato da Andrea - racconta Cristina -. Mi sono messa ad ascoltare distrattamente la conversazione, mi sono deconcentrata e mi è caduta la palla. ».
L’appuntamento col record è comunque solo rimandato. «Domenica prossima, al più tardi fra due domeniche, tornerò qui al Palazzetto e cercherò di portare a termine quello che oggi (ieri, ndr) non mi è riuscito».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato