Scocca l'ora della Padenghe Half Marathon

È uno degli appuntamenti più partecipati del calendario provinciale. Una classica dell’autunno che domenica taglia il traguardo della nona edizione. Scocca l’ora della Padenghe Half Marathon.
Un giro unico di 21 chilometri e 97 metri lungo le strade dei comuni di Padenghe sul Garda, Calvagese della Riviera, Bedizzole e Lonato del Garda, completamente su un manto asfaltato.
La «Mezza del Garda» torna ad accendere i riflettori su Padenghe e il suo millenario castello per la gara nazionale di corsa su strada organizzata dal gruppo Atletica della polisportiva «G.B. Vighenzi».
La prova sarà valida come campionato provinciale di società di mezza maratona, campionato provinciale individuale per le categorie juniores, promesse, assoluti e master, campionato regionale di società master e campionato regionale individuale master.
Il via alla maratonina verrà dato alle 10 a fianco del suggestivo castello di Padenghe. Le iscrizioni si chiudono domani sul sito www.padenghehalfmarathon.com; domenica ci si potrà iscrivere solo alle gare di contorno. I record da battere a livello assoluto sono rispettivamente di 1h02’48’’ in campo maschile e 1h15’37’’ tra le donne.
Sempre domenica a Osimo va in scena il Cross Valmusone, ultima prova di selezione in vista degli Europei di Chia. In lizza per la maglia azzurra diversi bresciani. Da tenere d’occhio soprattutto le gemelle Zanne dell’Atletica Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato