Sport

Santo Stefano di grandi vittorie per il volley bresciano

In A1 femminile la Valsabbina Millenium si impone sulle campionesse di Conegliano. Nel maschile Centrale Sferc batte Mondovì
Cisolla in attacco (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Cisolla in attacco (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

È un Santo Stefano da ricordare per il volley bresciano grazie alle imprese delle due squadre di vertice. In serie A1 femminile è una vittoria storica quella della Valsabbina Millenium Brescia, che imponendosi in rimonta al tie-break vìola il campo delle campionesse d’Italia di Conegliano: 25-20, 24-26, 25-18, 22-25, 17-19 i parziali che consegnano alle bianconere un successo quasi impronosticabile alla vigilia, contro le scudettate tra le cui fila milita anche la bresciana Anna Danesi.

Sono terminati gli aggettivi anche per la Centrale Sferc McDonald’s Brescia di A2 maschile, che nello scontro diretto di Mondovì risorge da 0-2 e con un 3-2 in un tiratissimo tie-break piazza anche l’allungo dopo aver soprassato i piemontesi nello scorso weekend. Persi i primi due set (25-21 e 27-25), Brescia rinasce e vincendo i successivi tre parziali (25-21, 25-23 e 20-18 all’ultimo set) centra la dodicesima vittoria su altrettante partite, portandosi così a +4 sui piemontesi che inseguono.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia