Sanitars Flero, c'è un credito da riscuotere

La Sanitars Flero ha un credito da riscuotere. L'epilogo del torneo passato di B1 è dei più tristi. Le ragazze di Cristina Guicciardi, dopo un campionato di altissimo livello, al pari di Crema, nei play off avrebbero potuto conquistare la serie A. Sembrava proprio cosa fatta, se non fosse stato per l'infortunio al ginocchio di Jessica Alberghini. La più in forma. Un assenza che ha condizionato anche il resto della squadra, che pur giocando con grande determinazione ha fallito la promozione.
Sabato riparte il campionato e durante la presentazione a società del presidente Giuseppe Zampedri ha illustrato gli obiettivi per la nuova stagione.
«Daremo il massimo - spiega Cristina Guicciardi, alla sua sesta stagione sulla panchina flerese -. Non sarà un torneo facile, ma abbiamo il dovere di cercare di arrivare il più in alto possibile. Ho ancora rammarico per come è finita la passata stagione. Ma ormai non ci resta che guardare avanti. La squadra è stata rinforzata e le ragazze in palestra stanno lavorato molto bene».
Gli acquisti estivi sono di primissimo livello. Dalla serie A è stata prelevata la palleggiatrice Valeria Pesce. La goriziana sostituisce Giogia Vingaretti, che ha preferito tornare in Umbria. Intorno alla Pesce ruoteranno schiacciatrici importanti come Natalia Serena, arrivata dall'Icoscla Crema con la quale ha centrato la promozione in A2. Serena è una specialista in promozioni, salita in A2 anche quando ha giocato ad Ostiano. Da Casale arriva la centrale Veronica Guidozzi. Sostiuirà l'infortunata Jessica Alberghini che, operata in estate ai legamenti, pur non potendo giocare è sempre con la squadra per non far mancare il proprio sostegno.
Il debutto non dovrebbe essere dei più impegnativi: la Sanitars giocherà domenica alle 18 a Orago contro l'Eas Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato