Sport

Salto in lungo, Jacobs da applausi con 8,07

Quella del 22enne di stanza a Desenzano è la terza misura italiana di tutti i tempi. Nel salto in alto il bresciano Falocchi sale a 2,25 metri
Marcell Jacobs (archivio) © www.giornaledibrescia.it
Marcell Jacobs (archivio) © www.giornaledibrescia.it
AA

Saltatori in evidenza, nella prima giornata dei Campionati Juniores e promesse indoor di atletica leggera, ad Ancona. 

Marcell Jacobs, iscritto fuori competizione alla gara di salto in lungo dedicata alla categoria Under 23, centra la seconda prestazione mondiale dell'anno atterrando a 8,07 metri. È la terza misura italiana di tutti i tempi, alle spalle di Andrea Howe (8,30) e Giovanni Evangelisti (8,26). 

Il 22enne saltatore delle Fiamme Oro, nato a El Paso (Texas) da padre statunitense e madre bresciana, ma trasferitosi a due anni a Desenzano del Garda, coglie il salto decisivo all'ultimo turno, nella gara che ha segnato anche l'esordio stagionale nella specialità. 

Dietro di lui (ma campione italiano Promesse) si migliora anche il 21enne catanese Filippo Randazzo (Fiamme Gialle), che fa segnare 7,86, a soli 4 cm dal minimo per i Campionati Europei indoor di Belgrado. 

Nel salto in alto il bresciano Christian Falocchi sale fino a 2,25 metri - con un progresso di 4 cm rispetto al personale stabilito quest'anno - sotto gli occhi dell'iridato indoor Gianmarco Tamberi, in tribuna a seguire le gare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia