Rugby

Rugby, tutti contro tutti a Rovato: stasera vertice decisivo

Ore di incontri e confronti tra l'ex allenatore Porrino, il nuovo prescelto dalla società Griffen e la squadra: club diviso
Paul Griffen, nuovo allenatore del Rugby Rovato, e Daniel Porrino, coach uscente - © www.giornaledibrescia.it
Paul Griffen, nuovo allenatore del Rugby Rovato, e Daniel Porrino, coach uscente - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non si placa la burrasca in casa Rugby Rovato. Il recente licenziamento di Daniele Porrino - ex allenatore della prima squadra ed ex direttore tecnico della formazione che sta dominando fin qui il girone 1 del campionato di serie B di rugby -, ha generato una frattura netta tra società e alcuni membri di staff e prima squadra. Si cerca in queste ore delicatissime di trovare un equilibrio. Ieri sera, in un locale di Rovato chiuso al pubblico, si è svolto un primissimo confronto a porte chiuse tra i componenti della formazione seniores.

Stasera è invece previsto un incontro tra la dirigenza, il nuovo allenatore (Paul Griffen) e la squadra. Alla luce di quanto emergerà al termine dei dibattiti e delle discussioni di queste ultimissime ore si potrà capire se il gruppo di giocatori seguirà o meno Griffen - figura carismatica e di caratura internazionale, ma calata dall’alto - come sostituto di Porrino.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Frattanto una schiera di genitori di bambini tesserati con il Rovato ha pubblicato una lettera nella quale vengono chiesti chiarimenti alla dirigenza in merito alla situazione che sta vivendo in queste ore il club. «Abbiamo seguito con grande attenzione gli accadimenti, e conseguenti polemiche, di questi giorni e non abbiamo potuto fare a meno di constatare che, alcune persone da noi ritenute di "riferimento" che sono poi le stesse che ci hanno introdotto al mondo del rugby attraverso i nostri figli, hanno rassegnato le dimissioni lasciandoci con non poca preoccupazione», si legge nella lettera. Non si scioglie così la tensione, mentre si attende con impazienza la riunione di questa sera, per testare gli animi e le intenzioni del gruppo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia