Rugby

Rugby serie B: Brescia domenica 6 febbraio in campo nel recupero

I campionati di serie C potrebbero riprendere in il 6 marzo
Rugby Brescia
Rugby Brescia
AA

Rugby Brescia in campo già domenica prossima, ovvero il 6 febbraio, per il recupero della gara valida per il campionato di serie B col Valsugana Padova, annullata a seguito di positività riscontrate tra le fila padovane. Così, mentre i campionati di serie A e B attendono la ripresa - prevista non prima del 20 febbraio (si attende al riguardo l’ufficialità della Federazione)- la formazione cittadina è già chiamata al test del campo. La Fir ha infatti confermato in queste ore la partita di recupero saltata lo scorso cinque dicembre. La disputa si terrà allo stadio Invernici di Brescia alle ore 13. Come a dire, a pranzo con la palla ovale...

Il club bresciano - che aveva ufficializzato la ripresa delle attività a partire proprio da ieri - sarà così chiamato a una preparazione accelerata in vista della sfida di questa domenica, con l’obiettivo di ripartire già con il piede giusto.

Potrebbero invece ripartire il 6 marzo, con una formula più snella, i campionati di serie C di rugby. Il Comitato regionale lombardo si è confrontato nei giorni scorsi con i vari club di categoria – compresi i nostri nove sodalizi bresciani che fanno parte della categoria - presentando la proposta di ripartenza, ancora da definire del tutto, che potrebbe coinvolgere entrambe le categorie di serie C, sia quella Regionale che quello di Promozione. Le poche le date a disposizione, da qui alla fine della stagione, hanno portato infatti alla scelta, quasi obbligata, di predisporre un calendario composto di partite di sola andata, con griglie successive, per determinare le formazioni vincitrici di quella che si può definire come stagione «regolare».

Tutto dipenderà dal grado di partecipazione dei vari club, fortemente indeboliti dopo le lunghe chiusure imposte dalla pandemia. Le due categorie  - la vecchia C1 e C2 per intenderci - resteranno comunque divise tra loro. L’unico cambiamento potrebbe riguardare la composizione della C1 che potrebbe passare da gironi a 8 a gironi da 4 squadre ciascuno, questo proprio nell’ottica di snellire l’intero calendario e di arrivare quindi a terminare l’ennesima stagione più che tribolata.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia