Rugby

Il Transvecta oggi a Calvisano si gioca un pezzo dei play off

Al San Michele c’è il Colorno già vincitore delle due sfide giocate in questa stagione, ma ora gialloneri in crescita
Vunisa in azione nel match di Coppa Italia, prima delle due sconfitte stagionali rimediate da Calvisano contro Colorno - © www.giornaledibrescia.it
Vunisa in azione nel match di Coppa Italia, prima delle due sconfitte stagionali rimediate da Calvisano contro Colorno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Oggi si fa sul serio al San Michele. Alle 14 (diretta tv sulla piattaforma Eleven Sport) il Transvecta ospita il Colorno in un match che può essere decisivo per l’accesso ai play off. La squadra di Casellato e Frati ha già battuto due volte quest’anno i gialloneri, prima a settembre in Coppa Italia (23-21), un mese più tardi in casa, 21-16. In entrambe le occasioni al Calvisano sono restati parecchi motivi di rammarico: nel primo dei due match, gli uomini di Guidi e Cittadini non riuscirono ad approfittare nemmeno di mezz’ora abbondante di superiorità numerica, con il capitano Sarto costretto a lasciare il campo perché la squadra potesse usufruire dell’opportunità della mischia no-contest, dopo un doppio infortunio in prima linea. A Colorno, invece, a punire i gialloneri fu l’indisciplina, con un parziale nei secondi quaranta minuti di 10 punizioni a 3 a favore degli emiliani.

Crescita

A differenza delle due precedenti occasioni, però, stavolta il Calvisano arriva all’appuntamento con ben altro spirito. La squadra ha recuperato quasi tutti gli infortunati, comprese due pedine fondamentali come Ortis e Mazza, ed è reduce da una vittoria pesante sul Valorugby. La società giallonera e lo staff sono talmente convinti dei propri mezzi da aver lasciato Alessandro Izekor al Treviso per la partita disputata ieri (80 minuti da titolare) contro gli Sharks. Il Benetton ha venti giocatori impegnati in nazionale, sicchè staff e dirigenza del Calvisano hanno di consentire al giocatore di allungare di un paio di settimane la sua permanenza nella Marca dopo l’esordio di Glasgow della scorsa settimana. Al suo posto giocherà Grenon in terza linea.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Il Colorno, a sua volta, è senza i giovanissimi Odiase e Mey, che venerdì sera hanno giocato in Irlanda con l’U20. Decisiva per i gialloneri sarà oggi l’attenzione ai dettagli. Nella formazione ospite, occhio all’ala Gesi, autore già di 8 mete in questo torneo e della marcatura decisiva nella sfida di Coppa Italia. Pescetto, Raffaele, Koffi, Cicchinelli e De Santis (quest’ultimo in panchina) sono gli ex della partita.

Le formazioni

Transvecta Calvisano: Van Zyl; Bronzini, Panceyra-Garrido, Mazza, Ragusi; Hugo, Albanese-Ginammi; Vunisa, Grenon, Lewis; Ortis, Van Vuren; Leso, Luccardi, Brugnara. A disposizione: Morelli, Gavrilita. D'Amico, Zanetti, Bernasconi, Maurizi, Consoli, Mastandrea. Allenatore: Guidi.

Hbs Colorno: Van Tonder; Buondonno, Devoto, Pescetto, Gesi; Rodriguez, Raffaele; Sapuppo, Koffi, Sarto; Mtyanda, Cicchinelli; Tangredi, Ngeng, Appiah. A disposizione: Ferrara, Singh, Booysen; Rebussone, Butturini, Bertoni, Del Prete, De Santis. Allenatore: Casellato. Arbitro: Chirnoaga (Roma).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia