Sport

Rugby e pugni da saloon, il Cammi passa a Viadana

Il Cammi Calvisano batte il Viadana nel Trofeo di Eccellenza: partita bruttina, accesa nel finale da una maxi rissa.
Il Cammi Calvisano passa a Viadana
AA

Una partita nel complesso bruttina regala al Calvisano la terza vittoria consecutiva allo Zaffanella, dove il Cammi, prima dello scorso gennaio, era rimasto a digiuno per addirittura dieci anni.

Poco spettacolo e alla fine tanto ingiustificato nervosismo in un derby che i campioni d’Italia si erano messi in tasca già nel primo tempo (parziale 28-8, tre mete a una) salvo poi, alla fine del match, non riuscire a conquistare il punto di bonus. Comunque, con la vittoria finale per 28-13, a dicembre al Calvisano basterà battere il Prato per conquistare l’accesso alle semifinali del Trofeo di Eccellenza.

Sulla partita, però, pesa la maxirissa scoppiata a 10' dalla fine: una scazzottata da saloon, con tutti e trenta i giocatori coinvolti, in cui si è improvvisamente riaccesa la rivalità tra le due squadre. Alla fine, l'arbitro Bertelli ha rifilato due gialli, uno per parte.

Il prossimo week end, alla ripresa del campionato, trasferta contro la Cenerentola Prato. Poi il 9 novembre sfida all’ok corral col Rovigo (ieri sconfitto in Coppa dal Cardiff 18-33).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia