Sport

Rivoluzione Inter: Adani sarà vice di Mancini

L'ex rondinella nello staff del nuovo allenatore nerazzurro. Nel 2005 abbandonò il Brescia che lottava per salvarsi
AA
C’è anche un po’ di Brescia (o, meglio, di un ex Brescia) nella rivoluzione che ha toccato l’Inter nelle ultime ore. Via Walter Mazzarri, ecco Roberto Mancini. Che, per il suo ritorno nel club nerazzurro, ha scelto come vice Daniele Adani. Fino a ieri commentatore puntuale e preparato di Sky, l’ex difensore delle rondinelle torna - con un ruolo diverso - nei ranghi della squadra in cui aveva giocato tra il 2002 ed il 2004. E a cui era arrivato anche grazie alle ottime prestazioni in maglia biancazzurra, tra il 1994 ed il 1999 (poi il passaggio alla Fiornetina).
 
Da dimenticare, invece, la stagione 2004-2005. Passata alla storia per l’abbandono di Adani e Guana, in un clima che si era fatto parecchio pesante. I due lasciarono la squadra il 10 marzo 2005. Nel cuore di un’annata pessima, che si chiuse con la retrocessione dalla A alla B. Un fatto, l’abbandono, che resta ancora avvolto da un velo di mistero. 
 
La notizia di Adani vice di Mancini arriva pochi giorni dopo l’addio di Roberto Guana al calcio giocato. Il centrocampista bresciano aveva iniziato la stagione al Pescara. Poi la decisione di smettere «per motivi personali».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia