Rigamonti, al via i lavori per la nuova curva Nord

Tanto tuonò che piovve. Alle otto precise di ieri mattina sono cominciati allo stadio Mario Rigamonti i lavori per la costruzione della nuova curva Nord. I primi operai hanno cominciato a piantare nel terreno dietro la porta i tondini di ferro tra i quali tirare il filo perimetrale della struttura che verrà assemblata.
La gettata di cemento sulla quale ancorare e accorpare i tubolari e i seggiolini (si parla di circa 4.000 posti a sedere) che formeranno il nuovo «covo» del tifo caldo bresciano, è il primo passo da affrontare. La Commissione lavori istituita seguirà passo passo l'evolversi del cantiere.
Agognata e invocata da molti tifosi, considerata deleteria da altri e dalla società, la realizzazione della nuova curva (piazzata 4-5 metri dietro la riga di fondocampo) ha preso quindi il via. Il Brescia Calcio ha ricevuto nella giornata di ieri la comunicazione ufficiale del «via ai lavori» da parte dell'Assessorato all'inizio dei lavori dall'assessorato allo Sport del Comune. Non si fa cenno alla data di «termine opera»: le promesse dell'assessore Labolani dicevano «entro la seconda di campionato». La corsa contro il tempo è iniziata.
Fabrizio Zanolini
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato