Sport

Quattro bresciani a Copenhagen

Sono 4 i bresciani convocati per i Mondiali di ciclismo su strada che sono a Copenaghen dal 19 al 25 settembre.
AA

Sono quattro i bresciani convocati per i Mondiali di ciclismo su strada in programma a Copenaghen dal 19 al 25 settembre. Si tratta di Sonny Colbrelli (Zalf Fior) fra gli Under 23, Davide Martinelli (Feralpi, che dovrebbe correre anche la cronometro), Nicholas Marini e Matteo Cigala (Aspiratori Otelli) per la categoria Juniores.

A questi quattro nomi vanno aggiunte le due riserve in patria negli Under 23 rappresentate da Marco Amicabile (Delio Gallina) e Andrea Palini (Gavardo Tecmor)

Escluso a sorpresa e con grande rammarico e disappunto personale e dei tifosi bresciani, il professionista Simone Ponzi (Liquigas), quest’anno vincitore di due gare oltre a numerosi piazzamenti sul podio. La doccia fredda è arrivata lunedì per telefono. “No, Simone al Mondiale non ti porto. Neppure come riserva, ho preferito a te Francesco Gavazzi della Lampre che ha vinto una tappa alla Vuelta”. Parole pesanti come macigni da parte del ct Paolo Bettini che hanno lasciato senza parole il ventiquattrenne talento di Ghedi.

“Sono rimasto talmente male che non ho avuto il coraggio di replicare alle parole del ct che si è comunque complimentato per la mia bella stagione – ha detto -. In Nazionale rischiavamo di essere in tre Liquigas e nessun Lampre (eccezion fatta per Malori impegnato nella crono ndr). È solo una questione politica, ho purtroppo sperimentato sulla mia pelle che anche nel ciclismo non prevale il merito, ma altri fattori”.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia