Sport

Prima sgambata del Brescia di Suazo: a Darfo finisce 10-1

Il debutto delle nuove Rondinelle parte col 4-3-2-1 tra sperimentazioni e giocate di classe
AA

Nella prima sgambata dell’anno, il Brescia di Suazo debutta con un 10-1 rifilato ad una rappresentativa camuna. Impossibile tirare le prime somme: Suazo, che è partito dal 4-3-1-2 (che sarà il modulo di base), ha proposto tra primo e secondo tempo due formazioni miste.

Rondinelle un po’ troppo manovriere ma si capisce che stanno cercando di assimilare i nuovi concetti di gioco. Su tutti, ha brillato la stella di Tremolada che ha proposto giocate d’alta scuola oltre che un gran gol.

Il Brescia passa al 5’ con Morosini direttamente su punizione, palla nell’angolino. La rappresentativa poco dopo va in gol con Stefani ma la rete è annullata per fuorigioco.

Il pareggio vero al 17’ sempre con lo stesso Stefani su respinta di Alfonso di un tiro di Cominelli. Il Brescia passa poi di nuovo al 32’ con Torregrossa: colpo di testa sotto la traversa con leggera deviazione di un avversario sugli sviluppi di un piazzato di Curcio.

Il tris lo cala Ferrante, che riceve in area un bel taglio di Torregrossa al 45’. La ripresa si apre con le reti di Tremolada (su punizione, gran gol) e Meccariello su corner dello stesso Tremolada.

Costui, grandissimo protagonista con giocate d’autore e per questo applauditissimo: è lui la prima stella di stagione. Alla mezz’ora della ripresa c’è anche la rete di Donnarumma, l’altro grande atteso di giornata che fa doppietta per il 7-1 prima che Spalek, Miracoli e Ndoj chiudano i conti sul 10-1.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia