Porsche, il bresciano Quaresmini re della Carrera Cup
Quella che ha celebrato i 70 anni della Casa di Zuffenhausen è stata l'edizione dei record di Porsche Festival. All'autodromo di Imola, infatti, si sono contate oltre 6.000 presenze. Clienti e appassionati del brand accorsi in massa, nonostante il tempo a tratti inclemente, per festeggiare insieme l'importante ricorrenza, partecipando a spettacoli, gare, esperienze in pista, talk-show.
Ciliegina sulla torta della due giorni di divertimento e musica, organizzata lo scorso weekend, è stata la parata finale, che ha visto sfilare sul circuito emiliano ben 553 vetture del Cavallino di Stoccarda, di ogni tipo ed epoca.
Un colpo d'occhio da brividi che ha seguito le sfide dell'ultimo e decisivo round della Carrera Cup Italia. Nelle due gare disputate, il gran finale del monomarca tricolore non ha risparmiato un susseguirsi di colpi di scena nell'assegnazione del titolo 2018, vinto sul filo di lana da Gianmarco Quaresmini. Il 22enne pilota bresciano, al volante della 911 GT3 Cup di Dinamic Motorsport - Centro Porsche Brescia - è stato anche selezionato per l'International Shoot Out, la sfida finale con i piloti provenienti dalle varie Carrera Cup nazionali che mette in palio la possibilità di diventare pilota Junior ufficiale Porsche.
Tantissime le iniziative apprezzate dal pubblico: il paddock è stato trasformato in un vero Porsche Village ricco di stand ed eventi, con la musica del Virgin Radio Truck, animato da Ringo e Giovanni Di Pillo. Al centro del Festival, i 70 anni di Porsche, con l'ultima tappa dello «Sportscar Together - The Italian Tour»
partita da Firenze, è arrivata proprio sabato a Imola, al termine di un viaggio con il quale la Casa di Zuffenhausen ha voluto rendere omaggio all'Italia, attraversando le sue più belle strade e città.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato