Polpenazze, la notte in cui caddero le grandi

Serata di grandi sorprese: sconfitte pesanti per due tra le favoritissime, Resto del Maury e Sbn Costruzioni. Passano invece al turno successivo Ristorante Napoleone e Masfer.
Nella gara che apre la serata Ristorante Napoleone, che ha battuto all’esordio la Giampe dopo i calci di rigore, ha 2 punti in classifica e cerca il successo per ottenere la qualificazione. Dall’ altra parte la Sbn Costruzioni debutta nella seconda fase come favorita del Gruppo 3 dopo aver chiuso il girone eliminatorio a punteggio pieno. La formazione di Lleshaj e compagni però è in serata no e viene sconfitta per 4-1 dall’ ex Neproma. Uomo partita è Andrea Antonini, capocannoniere dello scorso torneo, che realizza una splendida doppietta. Claudio Cucchi segna il primo e il quarto gol. La Sbn, a segno ieri sera con Marco Capelli, dovrà ora battere la Giampe per ottenere il passaggio al turno successivo.
Nella seconda partita, valida per il gruppo 4, il Resto del Maury viene surclassato dal Colorificio Capelloni Fiolini Costruzioni. Sconfitta senz’appello per i campioni delle ultime tre edizioni, che non riescono ad entrare in partita e subiscono un clamoroso pokerissimo: a segno Alessandro Bertazzoli (due volte), Matteo Dincao, Carlos Dos Santos e Mattia Zagari. Nel 5-1 finale il gol della bandiera del Resto del Maury è realizzato da Mauro Prandi. In classifica la Fiolini raggiunge così la formazione di Moreschi e compagni a quota 3, con la Folli Scavi ancora a zero punti.
L’ultimo incontro della serata è del girone 2: con la Corini Bruno a quota 6 e ormai qualificata, la Masfer supera ed elimina le Industrie Pasotti, che vanno sul 2 a 0 grazie ad Apostoli e Zanotti, ma poi subiscono la rimonta: Ligarotti dimezza subito lo svantaggio. Ad inizio ripresa arriva il pareggio di Frassine, poic’è il il sorpasso con Zanardini. Nel finale Cantoni chiude la contesa segnando il quarto gol.
Enrico Passerini
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato