Sport

Polpenazze: in finale Csb e Paini

Oltre 3mila spettatori hanno visto la prima battere 5-3 il Resto del Maury e la seconda, imporsi 4-3 sulla Masfer
Polpenazze: Csb e Paini in finale
AA

Un grande ritorno ed una novità: saranno Paini Arredamenti e Costruzioni Speciali Bresciane a contendersi il 36esimo Torneo Notturno di Polpenazze. Al termine di una serata ricchissima di colpi di scena, di fronte a 3000 spettatori, due delle magnifiche quattro hanno dovuto dire addio ai sogni di gloria e domani si giocheranno la «finalina»: il Resto del Maury e la Spam - Artedil - Masfer. Semaforo verde invece per la Paini Arredamenti, tornata sul palcoscenico di Polpenazze dopo due anni di assenza, e la Costruzioni Speciali Bresciane, mai in finale nelle ultime edizioni.

La serata si è aperta con la «finalina» del quadrangolare Pulcini: dopo l’1-1 nei tempi regolamentari, il Valtenesi blù si è rivelato infallibile dal dischetto e ha superato per 5-3 il Toscolano conquistando il terzo posto. Domani la finalissima tra Valtenesi giallo e Giovanile Calvina.

Dopo le premiazioni dei piccoli, al via la prima semifinale tra Resto del Maury e Costruzioni Speciali Bresciane, che si erano già affrontate nella fase a gironi (1-1 in quell’occasione). La gara è combattutissima: nel giro di tre minuti gli ex campioni del Maury si portano sul 2-0 grazie ad un tiro preciso di Moreschi e ad un inserimento vincente di Fregoni. I biancorossi non ci stanno e tra il 5’ e il 7’ pareggiano con Bignotti e Girometta. Poco prima dell’intervallo Fogliata colpisce una traversa clamorosa e sul ribaltamento di fronte Girometta firma il sorpasso. I saretini non ci stanno e si portano sul 3-3 con Pedroni ad inizio ripresa. Poi però si riscatena la Costruzioni Speciali Bresciane, che va sul 4-3 grazie ad una sforbiciata di Jakimovski e quindi sul 5-3 finale con Girometta, che firma la tripletta personale.

Nella seconda semifinale grande battaglia tra Masfer e Paini Arredamenti che conquista la finale grazie ad uno stratosferico Magnini, autore di ben quattro reti. Masfer in vantaggio con Patrini, ma Magnini pareggia subito i conti sfruttando un clamoroso errore di Girelli. Lo stesso firma il 2-1, ma Frassine ristabilisce l’equilibrio. Nella ripresa la Masfer si porta sul 3-2 grazie ad un contropiede di Bettari, ma Magnini pareggia su rigore. A due minuti dalla fine ancora Magnini va a segno, per il 4-3 definitivo che manda in Paradiso la Paini Arredamenti. Domani a partire dalle 20.50 l’ultimo atto: dopo la finalissima dei Pulcini e la finalina del terzo-quarto posto scopriremo chi succederà alla Corini Bruno nell’Albo d’oro del Torneo notturno di Polpenazze.

Enrico Passerini

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia