Sport

Polpenazze: fuori c’è lo spiedo, in campo la griglia

Ai quarti Costruzioni Speciali, Paini Arredamenti, Spam e, senza giocare, Il Resto del Maury
Polpenazze, definiti i quarti
AA

Avanti Costruzioni Speciali Bresciane, Paini Arredamenti, Resto del Maury (da spettatore...) e Spam. Sono le quattro squadre che completano la griglia dei quarti di finale.

Non c’è storia solamente nel primo incontro, con le Costruzioni Speciali Bresciane che strappano il pass con un 6-0 ai danni dell’Ottica Donatini-Imbal Line in stile Germania-Brasile. Biancorossi in gol con Federico Longo, Matteo Girometta, Enrico Bignotti, Daniel Jakimovski, di nuovo Longo e infine Ettore Guglieri a completare il set.

Ben più tirato il secondo match: il 6-4 promuove la Paini Arredamenti. Lazzaroni Giardini come prima del gruppo 3 ed elimina l’Oleodinamica Marchesini-Ristoranti: Giardino, Pio Nono, Villa Fenaroli e fa la felicità anche del Resto del Maury che si qualifica come seconda. Ma è stata una vera altalena di emozioni, con la Marchesini subito avanti con Stefano Salomoni e poi sorpassata da Samuel Osio e Andrea Magnini. Di Daniele Capelloni su rigore il momentaneo pari. Ripresa ancor più vibrante: scappa due volte la Paini con Alessandro Zambelli, momentaneo pari di Capelloni, gol di Magnini su punizione e rete della speranza ancora con Capelloni su rigore. Ma in contropiede Osio chiude i conti.

Nel girone 1 avanti la Spam-Artedil-Masfer che raggiunge l’Accademia del Pallone (in festa per la vittoria di Andrea Antonini nel sondaggio sul sito del GdB: battuto Andrea Frusconi) superando la Giampe. Ma la finalista dello scorso anno, dopo la doppietta di Bettari nel primo tempo ed il rigore di Frassine in apertura di ripresa, trema: uno-due con Pezzottini ed Heidarinia, allungo di Marrazzo, altra rete di Pezzottini prima della sofferenza finale. Domani via ai quarti: Officine Bergomi-Resto del Maury; Costruzioni Speciali Bresciane-Accademia del Pallone; Paini Arredamenti-Ceresa Delfina. Sabato Artekromo-Spam.

Fabio Tonesi

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia