Sport

Pirlo non si fida della Sampdoria: «Ranieri è sempre temibile»

Il bresciano allenatore della Juventus non nasconde la preoccupazione per la sfida con i blucerchiati
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

«É una buona squadra che viene da un ottimo periodo. Ha fatto delle vittorie importanti e sta attraversando un periodo positivo. Ha anche avuto innesti importanti, sono arrivati giocatori di grande qualità che hanno allungato la rosa. Sarà una partita difficile come tutte le partite che si giocano contro le squadre di Ranieri, un allenatore molto preparato e che stimo molto».

Occhi aperti in casa Juve sulla sfida di domani a Genova contro la Sampdoria. Andrea Pirlo non si fida dei blucerchiati anche se avrà quasi l’intera rosa a disposizione. «Oggi dovrebbero allenarsi tutti in gruppo a parte Dybala che sta cercando di recuperare. Lo valuteremo giorno per giorno perchè ogni tanto sente ancora qualche fitta nel ginocchio, però speriamo che sia sulla buona strada. De Ligt o Chiellini titolare? Non abbiamo ancora deciso. De Ligt è stato fermo per un po', ha giocato l'altra sera la sua prima partita quindi vediamo come recupererà. Ci aspetta un tour de force, tante partite importanti e quindi ci sarà da recuperare bene e vedere chi starà meglio».

E sulla possibilità che all'occorrenza Bonucci, Chiellini e de Ligt giochino contemporaneamente, il tecnico ha aggiunto: «In difesa abbiamo tutti a disposizione e quindi ci saranno delle rotazioni. A volte potranno giocare tre difensori, altre volte due però quello sarà molto in base alle partite che dovremo affrontare».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia