Sport

Pirlo giocherà a San Siro la partita di addio al calcio

Confermate le indiscrezioni, la partita sarà il 21 maggio. «Verranno quasi tutti i miei ex compagni che ho invitato», ha svelato Andrea Pirlo
Pirlo con la maglia del New York City, sua ultima squadra - Foto Ansa
Pirlo con la maglia del New York City, sua ultima squadra - Foto Ansa
AA

Il prossimo 21 maggio a San Siro si svolgerà la partita di addio al calcio di Andrea Pirlo. Il campione bresciano lo ha annunciato nel corso di un evento organizzato da Intesa Sanpaolo e Panini a Milano. 

«Mi piacerebbe che fosse un appuntamento piacevole, divertente e che attiri molti appassionati e le loro famiglie», ha detto. Pirlo ha inoltre parlato dell’importanza del ricambio generazionale tra gli azzurri: «Anche visto quello che è successo qualche mese fa, credo che sia necessario ripartire dai giovani, inserendoli un po’ alla volta». 

A chi gli chiedeva se il 21 maggio tra gli invitati potesse esserci anche Gianluigi Buffon, magari per festeggiare insieme l'addio al calcio, Pirlo ha risposto: «Se Gigi vorrà festeggiare con me l'addio al calcio condividerò con lui volentieri l'evento, ma credo che di fronte a sé abbia ancora tre o quattro mesi davanti per decidere cosa vorrà fare in futuro». Stanto a quanto anticipato stamattina, Intesa Sanpaolo sarà sponsor dell'iniziativa.

«Verranno quasi tutti i miei ex compagni che ho invitato - ha svelato Pirlo -. Ho scelto San Siro perché Milano è la città in cui ho giocato più anni e anche per motivi logistici, visto che è più comodo per chi verrà dall'estero». 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia