Sport

Pessina, volata trionfale a Bedizzole

Inizio d’anno scoppiettante sui prati di Bedizzole. Nella calza della Befana, Simone Pessina trova leccornie succulenti
AA

Inizio d’anno scoppiettante sui prati di Bedizzole. Nella calza della Befana, Simone Pessina trova leccornie succulenti, lasciando il carbone ai suoi rivali.
Il trentenne portacolori del cittadino San Rocchino trionfa in volata nella ventinovesima edizione del Cross di Bedizzole, classica d’apertura del calendario atletico provinciale, battendo per un soffio Nicola Venturoli della Free Zone. 

Il fango di San Vito sorride a Pessina, che chiude gli otto chilometri di gara in 25’16’’, che precede di due secondi Venturoli e di 18 secondi il terzo classificato, Andrea Bottarelli della Pellegrinelli. 
Si ferma ai piedi del podio l’altro portacolori del San Rocchino, Renato Tosi, quarto davanti a Luigi Rota (Free Zone), Davide Danesi (Gp Pellegrinelli) e Simone Bonomini (Cs San Rocchino). Ottavo Davide Parisi (Lagarina Crus Team), che precedere Alberto Cavagnini del San Rocchino e Andrea Bonetti dell’Ariene Team. 
Tra le donne si impone Federica Scrinzi, del Lagarina Crus Team, che copre i 6 chilometri in 22’07’’, 41 secondi meglio di Elena Torcoli dell’Atletica Brescia 1950. Terzo posto per Lia Tavelli, dell’Atletica Lonato Lem Italia (22’57"). 

Appena fuori dal podio Stefania Cotti Cottini (Pellegrinelli) e Monica Seraghiti (Free Zone). Sesto posto per Laura Salardi dell’Atletica Brescia, davanti a Anna Sandrini (Falegnameria Guerrini) e Monica Pezzotti della Brixia. 
A chiudere la prima decina della classifica hanno pensato Cumy Cont (Lagarina Crus Team) e Arianna Gualdi (Atletica Brescia).

A Bedizzole è stata una mattinata di grande corsa campestre, con una partecipazione numerosa. Complessivamente hanno preso parte alle quattro competizioni in programma 538 crossisti.
Tra gli Allievi (4 chilometri) il più bravo è stato Marco Manini, del San Rocchino, vincitore con il tempo di 14’07’’ davanti al compagno di squadra Nicolò Guatta. Caterina Barillari, della Brixia Atletica, si è imposta tra le Allieve in 16’32’’, mentre Marianna Poli dell’Atletica Paratico è stata la più brava delle Juniores chiudendo in 18’07’’. A chiudere la giornata trionfale del San Rocchino ecco il successo di Marco Lamberti nella categoria Juniores maschile. Il diciottenne del club cittadino ha coperto i 6 chilometri in 19’36’’, precedendo il duo della Valchiese composto da Moshin Foguani, secondo in 20’02’’, e Michele Angelini, terzo con il tempo di 20’06’’.

Qui tutte le classifiche. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia