Sport

Ortner anticipa la firma del rinnovo con la Germani

Il pivot lascia intendere il suo futuro: «Qui ci sono organizzazione e calore perchè dovrei cambiare?»
Benjamin Ortner - Foto Reporter © www.giornaledibrescia.it
Benjamin Ortner - Foto Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Mai una parola fuori posto e quasi sempre la cosa giusta nel momento giusto. Una delle grandi rivelazioni in positivo della straordinaria stagione appena conclusa per la Germani di coach Diana è stato il lungo austriaco Benjamin Ortner.

Giocatore non appariscente, ma capace di agire nell’ombra, garantendo sempre e comunque alla propria squadra quella continuità di rendimento e quell’affidabilità sotto le plance che, nel finale di stagione di Brescia, è venuta progressivamente a mancare. Caratteristiche tecniche, alle quali vanno aggiunte le grandi doti umane, che stanno spingendo la Germani ad affondare il colpo per la riconferma.

«Quando sono arrivato, sapevo cosa avrei trovato. Dopotutto, mi ero trasferito in una squadra capace di ottenere nove vittorie in altrettante partite nella prima fase del campionato. Era una squadra molto ben rodata e sapevo che avrei dovuto fare i miei passi in punta di piedi», dice Ortner, che non fa misteri sui piani per il futuro.

«Non ho nessun problema a dire che a Brescia mi sono trovato molto bene e vorrei continuare qui la mia carriera - spiega -. Questa società ha tutte le caratteristiche che servono per puntare in alto e vincere».

A questo punto, manca l'ufficializzazione. «Non ci siamo ancora seduti a un tavolo in via formale. Al termine della stagione ho parlato sia con Sandro Santoro sia con il coach Andrea Diana e le loro parole sono state abbastanza chiare riguardo le intenzioni che avevano su di me. Di tempo ce n’è molto, l’estate è lunga e di fretta non ce n’è». 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia