Sport

«Non mi faccio scaricare addosso tutte le colpe»

L'attaccante: «Fiero di aver dato tutto per il mio paese, ma gli africani non avrebbero mai scaricato un loro fratello»
AA
Mb459, alias Mario Balotelli, è ferito e arrabbiato. E sfoga i suoi sentimenti su Instagram all’indomani della sconfitta con l’Uruguay. «Ci tenevo fortemente a questo Mondiale e sono triste, arrabbiato, deluso con me stesso» è l’inizio del lungo messaggio postato via Twitter e poi su Instagram. L’attaccante, lo ricordiamo, è stato criticato indirettamente ma chiaramente dai veterani azzurri e apertamente da Camoranesi («Balotelli è sopravvalutato e non accetto che non si impegni per la Nazionale»).
 
Su Instagram l’attaccante bresciano posta il video di un tifoso che lo attacca: «Mario, la questione è una sola, tu non sei proprio italiano. Ritirati».
 
«Sì - la risposta di Balo -, magari potevo fare gol con la Costa Rica, avete ragione, ma poi? Poi qual è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta, perché Mario Balotelli ha dato tutto per la Nazionale e non ha sbagliato niente (a livello caratteriale); quindi cercate un’altra scusa perché Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta».
 
Accusato di non aver dato il 100%? SuperMario non ci sta. E si definisce «fiero di aver dato tutto per il Suo paese. O forse, come dite voi, non sono italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro "fratello". Mai. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. Vergogna non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. Vergognose sono queste cose. Italiani veri! Vero?».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia