Sport

Moto Gp, muore Simoncelli Brescia ricorda SuperSic

E' morto a 24 anni per le conseguenze del grave incidente nel quale è rimasto coinvolto nel Gp della Malesia.
AA

Marco Simoncelli è morto per le conseguenze del grave incidente nel quale è rimasto coinvolto sulla pista di Sepang, durante il Gp della Malaysia. Simoncelli, 24 anni, era giunto in arresto cardiocircolatorio al centro medico della pista. Troppo gravi le sue condizioni. I medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Il centauro del team Gresini, scivolato all'uscita di curva, ha impattato con la moto di Colin Edwards. Nell'incidente è rimasto coinvolto anche Valentino Rossi, che però è riuscito a rimanere in piedi. SuperSic è invece rimasto esanime sull'asfalto, privo del casco volato via nell'impatto.

La notizia è arrivata in Italia in un baleno. Così come nella nostra provincia. Decine i bresciani che, appresa la notizia, hanno voluto esprimere attraverso Facebook o Twitter il dolore e il cordoglio per la morte del giovane pilota. Decine i messaggi di addio a SuperSic, così veniva chiamato, così come le fotografie e video pubblicati nelle bacheche per rendere omaggio a Marco Simoncelli.

"Marco Simoncelli è incappato in un incidente che non era possibile evitare. È scivolato e non si può dare la colpa a nessuna norma di sicurezza, non c’era niente che si potesse evitare, è stato tanto sfortunato". Il dottor Marco Russo della clinica mobile della MotoGp, visibilmente commosso, ha spiegato così ai microfoni di Italia 1 cosa è successo a Sepang, in occasione dell’incidente che è costato la vita a Simoncelli.

"Gli è passata una ruota sopra il collo - ha aggiunto il medico -. È molto, molto difficile proteggere quella parte del collo. Devi poterlo muovere, e proteggerlo in maniera efficace è estremamente difficile".


 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia