Sport

Montecampione, nel gigante d'erba l'Italia si ferma al legno

Nella seconda giornata di Coppa del Mondo di sci d'erba a Montecampione, l'Italia non va oltre il quarto posto di Frau nel maschile
Edoardo Frau, primo fra gli italiani a Montecampione - © www.giornaledibrescia.it
Edoardo Frau, primo fra gli italiani a Montecampione - © www.giornaledibrescia.it
AA

Conclusa la due giorni dello sci d'erba mondiale sul manto verde della pista Gardena di Montecampione. Se ieri a dominare nello slalom tenendo alti i colori azzuri era stato Lorenzi Gritti, primo assoluto tra gli uomini, oggi nello slalom gigante non è andata altrettanto bene all'Italia.

Il podio odierno, infatti, parla tutto... tedesco: primo classificato (24" e 12 centesimi nella prima prova, 28" e 30 nella seconda) è stato l'austriaco Micheal Stocker, seguito dallo svizzero Stefan Portmann e dal tedesco Marcel Knapp. Primo degli italiani Edoardo Frau, quarto assoluto, e che per inciso nella seconda manche fa meglio di tutti (28" e 29 centesimi).

Tra le donne, è l'austriaca Kristin Hetfleish la regina dello slalom gigante (25" 76 centesimi nella prima prova, 29" e 57 nella seconda), seguita dalla slovacca Barbara Mikova e dall'austriaca Jacqueline Gerlach. Quinta la prima delle italiane, Antonella Manzoni.

Per Montecampione una prova di successo specie in fatto di accoglienza per il circo verde dello sci d'erba internazionale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia