Sport

Michele Vitali lascia la Germani e firma con Andorra

In attesa dell'ufficialità e delle reazioni della società di casa, le ipotesi sulla scelta della guardia sono molteplici
Michele Vitali - © www.giornaledibrescia.it
Michele Vitali - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le indiscrezioni sull'addio di Michele Vitali alla Germani Basket Brescia sono sempre più vicine alla realtà.

È notizia di oggi, infatti, che il giocatore avrebbe trovato un accordo con Andorra, squadra del campionato spagnolo Acb, che tra l'altro giocherà nello stesso girone Eurocup della Leonessa. Questo significa che la (quasi ex) guardia ben presto scenderà in campo contro quelli che, fino a pochi giorni fa, sono stati i suoi compagni di classe.

In attesa dell'ufficialità e delle reazioni della società di casa, le ipotesi sulla scelta di Vitali sono molteplici. Qualcuno sostiene che abbia ricevuto un'offerta economica difficile da rifiutare, che probabilmente ha avuto un peso importante sulla scelta, considerato che - a livello di prestigio e vittorie - Andorra non è paragonabile alla Germani (ha chiuso il campionato Acb in sesta posizione).

Un altro fattore che potrebbe aver spinto Michele Vitali ad accettare di giocare all'estero potrebbe essere l'opportunità di spiccare nettamente sui compagni, considerando il suo livello, mettendosi così in mostra a livello europeo. Un investimento, insomma, sul suo futuro da campione sempre più internazionale.

Per quanto riguarda la società bresciana, i piani si complicano e non poco. Coach Andrea Diana, perdendo la sua guardia, potrebbe riconsiderare il modulo 6 + 6.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia