Sport

Metalleghe Sanitars vincente, ora deve solo sperare

Il successo a Bolzano potrebbe purtroppo non bastare per accedere ai play off
VOLLEY: ALLA METALLEGHE NON RESTA CHE SPERARE
AA

Missione compiua ora non resta che sperare. La Metalleghe Sanitars Montichiari ieri sera a Bolzano si è imposta 3 - 0 sul Neruda Volley, già retrocesso in A2, mantenedo così il punto di vantaggio in classifica su Busto Arsizio, che ieri ha superato Club Italia. Le bresciane dunque sono ottave in classifica e virtualmente nei play off.

Settimana prossima si gioca l'ultima giornata di regular season e mentre la Metalleghe osserverà il turno di riposo, Busto se la verdrà con Piacenza, terza forza del campionato in aperta crisi che ha rimediato tre 3-0 in otto giorni e che ha perso per infortunio Maijners. Per la squadra di Leonardo Barbieri dunque l'unica speranza di raggiungere i play off è che Piacenza risorga e batta in modo perentorio la formazione di Varese.

Sul campo di Bolzano dopo un avvio contratto Dalia e compagne hanno preso in mano la gara e impresso il proprio ritmo alla serata. Neruda volley ha delle individualità tutt'altro che modeste ma manca nella quadratura di squadra. Al contrario la Metalleghe ha potuto sfruttare l'ennesima serata di grazia di Berenika Tomsia, 23 punti, e con i palloni pesanti messi a terra da Brinker e Barcellini ha segnato il 3-0 finale.

Parziali set:  23-25, 18-25, 19-25. 

Südtirol Bolzano: Newsome ne, Paris (L), Garzaro 11, Rivera 3, Martinez 13, Page 3,Manzano 3, Bertolini ne, Boscoscuro ne, Lazic 1, Brcic 1, Veglia 2, Waldthaler ne,

Mambru 8. All.: Micoli.
 
Metalleghe Sanitars: Dalia 2, Tomsia 23, Brinker 11, Barcellini 10, Gioli 10, Sobolska
6, Carocci (L), Lualdi ne, Mingardi, Zecchin ne, Lombardo ne. All. Barbieri.
 
Bolzano: 45 punti; 7 bs; 1 ace; 4 muri; 14 errori
Montichiari: 61 punti; 5 bs; 5 ace; 7 muri; 15 errori
 
Durata set: 29’, 23’, 24’. Arbitri: Cerra e Puecher.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia