Sport

Metalleghe Sanitars: confermata Dalia, si punta Muresan

Dopo la partenza di Berenika Tomsia si cerca l'opposto per la prossima stagione.
AA
 Indre Sorokaite non è più sul mercato. Ha accettato la proposta del Bisonte Firenze che probabilmente ha superato, per le cifre o nelle tempistiche, quella della Metalleghe Sanitars Montichiari. L’opposto ex Piacenza avrebbe potuto essere il pezzo pregiato del mercato Promoball, l’atleta di esperienza e costanza per provare a rimpiazzare il buco lasciato dalla partenza di Berenika Tomsia ma il tandem Apostoli Barbieri dovrà puntare su altro: si parla della rumena Daiana Muresan, ex Scandicci e Ornavasso e la scorsa stagione in Polonia, piuttosto che della giovane Anna Nicoletti che non darebbe le garanzie di continuità che servono alla squadra in quel ruolo.
 
La conferma. Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, ieri è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Ludovica Dalia. La palleggiatrice romana inizia la quarta stagione con la Metalleghe Sanitars Montichiari ed è il secondo tassello del mosaico di conferme, dopo quello di Simona Gioli, su cui il presidente Costanzo Lorenzotti ha voluto basare la rifondazione della squadra dopo l’uscita di scena di Beppe, Gianluca e Franco Zampedri.
«Sono felice di questa conferma e non vedo l’ora di ritrovare quel gruppo che a Montichiari mi ha colpito sin dal mio arrivo, perché aveva un progetto solido, l’ambizione per portarlo avanti e la capacità di trasmettere la voglia di fare bene, tutti insieme - commenta il capitano. Ho incontrato persone che hanno costruito una realtà eccellente a Montichiari e che può dare ancora frutti nuovi». 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia