Sport

Meno di 4 anni ma già 10 tecnici sulla panchina biancazzurra

Solo in questa stagione sono tre gli allenatori che si sono seduti sulla panchina del Brescia. Ieri l'esonero di Dionigi
Delneri, Lopez e Dionigi, tre allenatori per l'andata del Brescia -  © www.giornaledibrescia.it
Delneri, Lopez e Dionigi, tre allenatori per l'andata del Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Agosto 2017, febbraio 2021. Meno di quattro anni e Massimo Cellino ha fatto cifra tonda. Dopo l'esonero di Dionigi facciamo il punto sugli allenatori.

Dieci quelli che si sono seduti sulla panchina biancazzurra e poi più o meno velocemente alzati per fare posto a un altro.

In principio (2017-2018) è stato Maurizio Boscaglia, ereditato dalla gestione Sagramola-Castagnini. Poi ecco Pasquale Marino, fino a chiudere con Ivo Pulga, senza dimenticare un ritorno fugace di Boscaglia.

Nuova stagione e nuova guida tecnica con David Suazo, sostituito da Eugenio Corini che dura fino al termine perché l’1 maggio 2019 porta in serie A il Brescia. È lui che riparte, ma viene sostituito da Grosso, prima di tornare e lasciare definitivamente il posto a Diego Lopez per una triste retrocessione in un afoso luglio 2020.

E siamo a oggi: si parte con Delneri, si passa (o meglio si torna) a Diego Lopez, poi Gastaldello per una gara e infine Dionigi. Fino a ieri. Perché oggi c’è un altro giro di giostra.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia