Sport

Meneghin: «Brescia merita di meglio del San Filippo»

La leggenda della pallacanestro Dino Meneghin ospite a Brescia per un progetto benefico
AA

«Il personaggio più importante della storia della pallacanestro italiana»: così lo speaker del San Filippo ha introdotto l’ex presidente della Fip Dino Meneghin, leggenda del basket europeo a cui nell’intervallo della partiva vinta dalla Centrale contro Mantova è stato conferito un riconoscimento in quanto ambasciatore del progetto «Basket Brescia Leonessa for Africa», iniziativa umanitaria in programma martedì 15 dicembre all’Hotel Vittoria di Brescia a partire dalle 16.30.

Con un San Filippo così straripante come quello di domenica nel match tra Brescia e Mantova, il suo messaggio ha raggiunto un gran numero di tifosi...
«Il pubblico di domenica non mi sorprende affatto, ricordo che già quando affrontavo Brescia ai miei tempi c’erano una passione ed un entusiasmo incontenibili. Mi fa molto piacere che la situazione sia rimasta inalterata, anche perché sono conscio degli sforzi fatti dalla dirigenza. Questa è una delle città più importanti d’Italia, non posso che augurarmi che presto torni ad avere un palazzetto degno di squadra e spettatori che, con tutto il rispetto per il San Filippo, meritano di meglio».

Cosa ne pensa delle Centrale del latte Amica Natura di quest’anno?
È una squadra che mi piace molto perché cerca soluzioni in velocità. In difesa è aggressiva, in attacco la palla gira benissimo e il gioco dentro-fuori fa male agli avversari».

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, martedì 8 dicembre, scaricabile qui in formato digitale

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia