Sport

Marco Simoncelli, il ricordo dei bresciani

Ecco i ricordi che i lettori hanno inviato al nostro sito www.giornaledibrescia.it o su Facebook.
AA

CRISTINA - Avevi solo 24 anni... la mia stessa età. Tanti sogni da realizzare, un obiettivo prefissato che volevi raggiungere: conquistare il podio più alto perché, dicevi, che magari dalla Tv ti si vedeva meglio!! Ti descrivono come un ragazzo dalle grandi doti, un giovane con la testa a posto, generoso e solare, con un gran bel sorriso! Il tuo traguardo l'hai raggiunto in un modo diverso, lasciando per sempre nel cuore di tutti un gran vuoto! Ora non puoi far altro che correre per sfidare gli angeli e proteggerci da lassù!
Un abbraccio grande a te e alla tua famiglia, rimarrai sempre nei nostri cuori.
R.I.P. piccolo-grande Campione!
FRANCA -
Una poesia in ricordo di Marco Simoncelli.
Angelo con due ruote/ Riccioli biondi sull’asfalto/ Che ferma il battito vitale/ E la passione dei tuoi occhi/ Occhi generosi e scherzosi/ Sulla gente, accordati al sorriso/
Aperto e accattivante / Come chi non vuol chiedere niente, ma solo dare.
Diffondere la gioia e l’entusiasmo/ col desiderio di seguire un sogno e realizzarlo/
Le ruote sono diventate ali / Per il traguardo in cielo/ Dove i tuoi occhi a volte si perdevano/ Con una punta di malinconia/ Forse perché da lì eri venuto /angelo con due ruote.
Franca Palmieri
GIU - Addio Supersic adesso c'è una pista per te in cielo.
LUCIANO - Ciao Marco, grande campione in pista e nella vita di tutti i giorni, sarai sempre nei nostri cuori.
LUCA - Sono Luca Rocca fotografo bresciano della Moto Gp e anche per la scuderia Gresini Racing. Vi allego delle fotografie di Marco con la preghiera di pubblicarle come saluto in tutti questi anni che abiamo lavorato assieme. Scusate se non aggiungo altro, grazie di cuore.
ANONIMO - Sono un ragazzo di 17 anni e so che la MotoGp regala emozioni uniche anche se purtroppo ne leva altrettante..... Quest'oggi abbiamo assistito alla scomparsa di  Marco Simoncelli uno dei grandissimi campioni italiani. Pur se rimarrai per sempre il Leone della MotoGp ti salutiamo tutti per un ultima volta; il numero 58 lo stamperò non solo sulla mia moto ma rimarrà per sempre nella mia mente, in ricordo non solo di un campione ma anche quello di un 24enne con coraggio forza e lealtà, qualità che non tutti possiedono e che ti rendevano unico. ADDIO SUPER SIC!
MAURIZIO -  Ciao grande campione.
FRANCESCA - Non ci sono parole per esprimere il dolore. E' vero i piloti della MotoGp conoscono i loro rischi, ma 24 anni sono troppo pochi per morire. Questo non è un addio, ma un arrivederci... ora corri felice nel vento e un giorno in un altro mondo, in un altra vita saremo di nuovo tutti lì a tifare per te mitico "napo orso capo".
MADDALENA - Non è possibile pensare a una fine cosi tremenda per un ragazzo cosi speciale. il suo sorriso e la sua folta chioma bucavano lo schermo. non potevi non conoscere il mitico Sic, sempre positivo, sempre sorridente, anche quando magari le cose non andavano poi cosi bene. ragazzo disponibile e simpatico che con le sue partecipazioni tv e i vari spot ha permesso di far conoscere "Marco" e non solo il giovane pilota prodigio dai ricciuti capelli, anche a chi non poteva aver l'onore di conoscerlo personalmente.
Se ne è andato uno di noi...semplice e genuino...il vero ragazzo per bene.
E cosi muore un campione che era entrato nel cuore che metteva allegria soltanto vedendolo sorridere; questo è quello che rimarrà sempre nitido nei ricordi di chi lo ha ammirato: il sorriso raggiante e coinvolgente di un ragazzo di 24 anni!
Addio Marco... Addio SuperSic! Riposa in pace e che il tuo dolce sorriso possa sempre continuare a scaldare i cuori dei tuoi cari.
GIUSEPPE - Li vedi in tv, li vedi per quanto possibile di persona durante qualche gara, li vedi come tuoi idoli, li vedi come eroi immortali perfetti con una una vita fantastica che portano avanti la loro passione più grande quella di andare in moto sempre al massimo e sempre al limite.
Ma sono solo persone, grandi persone che sanno dare tutto l' amore che uno può dare alla moto, quella moto che ti dà tantissime soddisfazioni ma che a volte ti dà grandi dolori e che a volte ti porta via persone a cui vuoi bene, persone che ami e persone che credi immortali.
Solo in questi momenti ti rendi conto di quanto alla fine siano uguali a noi persone comuni che hanno solo una grande passione, LA MOTO... Ciao Supersic, resterai sempre nei nostri cuori  per la tua semplicità, per la tua personalità, per la tua simpatia, per quel tuo modo di andare in moto e anche per quel tuo modo di portare quei capelli che ti hanno sempre contraddistinto. # 58 # R.I.P.
ANDREA - Simoncelli è stato un grande e anche da lassù resterà grande...CIAO MARCO!
GIADA - Ciao Marco sarai sempre nei nostri cuori.
ROBERTO - io ero un tifoso di Simoncelli e secondo me sarebbe arrivato a essere un grande campione. Adesso lascia un grande vuoto sia come persona che come pilota della MotoGp.
STEFANO - Mi è venuta in mente un'idea per tutti i motociclisti e lettori del GdB: con l'aiuto della redazione si potrebbe organizzare un mini raduno tutti insieme con i nostri mezzi per un momento di raccoglimento in ricordo di super Sic. Niente di particolare, ma solo un incontro anche di pochi minuti ma tutti insieme. Grazie.
GIOVANNA - Non è possibile morire a 24 anni rincorrendo il proprio sogno, è proprio vero: se ne vanno sempre i migliori! Da lassù Sic continua a far sognare tutti i tuoi fan, insegna tutto ciò che sai alle persone che in questo momento sono con te e soprattutto non smettere MAI di credere nel tuo sogno più grande! Noi ti ricorderemo per sempre, ciao campione! Anche Brescia è con te!
ANONIMA - E' impensabile che un ragazzo di 24 anni possa morire così rincorrendo i suoi sogni. Sono sempre i migliori ad andarsene! Grazie delle emozioni che ci hai regalato.. Ti ricorderemo sempre con il tuo splendido sorriso! Addio Sic, mancherai a tutti!


 



 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia