Sport

Marco Giampaolo è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan

A Brescia lo si ricorda per una clamorosa sparizione seguita dalle dimissioni da tecnico delle rondinelle
Marco Giampaolo - Foto Ansa/Simone Arveda © www.giornaledibrescia.it
Marco Giampaolo - Foto Ansa/Simone Arveda © www.giornaledibrescia.it
AA

Marco Giampaolo è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan: ha firmato un contratto di due anni, fino al 30 giugno 2021, con un'opzione di rinnovo per una terza stagione. 

Come annuncia un comunicato del club, Giampaolo inizierà a lavorare con la squadra a partire dal 9 luglio, giorno del primo allenamento stagionale a Milanello.

Giampaolo, nato a Bellinzona il 2 agosto 1967 ma cresciuto a Giulianova, in Abruzzo, come ricorda il Milan «ha collezionato 270 panchine in Serie A, 324 in totale considerando tutte le competizioni. Ha avviato la sua carriera da tecnico nel 2000, a Pescara, conseguendo il master per allenatori a Coverciano nel luglio del 2007. Ha poi allenato in svariati club, tra cui Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia e Empoli. Dall'estate del 2016 ha avviato una positiva esperienza alla guida della Sampdoria».

Al Brescia, in particolare, Giampaolo se ne andò nel 2013 dopo poche giornate, nonostante un contratto biennale, per contrasti con la società. L’allenatore sparì letteralmente, prima di annunciare l’addio alla squadra.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia