Sport

Manerbio: al via il torneo "Dimmidisì"

Sabato mattina, con i primi incontri del torneo di qualificazione, si alza il sipario sulla trentottesima edizione del torneo Dimmidisì Savoldi-Cò, la kermesse tennistica in cartellone sui campi di Piazza Moro fino a domenica 28 agosto. Tra i 32 protagonisti del tabellone di qualificazione ci saranno anche i bresciani Niccolò Mugelli, Gianluca Marchiori, Roberto Marelli e Enrico Berta.
AA

Sabato mattina, con i primi incontri del torneo di qualificazione, si alza il sipario sulla trentottesima edizione del torneo Dimmidisì Savoldi-Cò, la kermesse tennistica in cartellone sui campi di Piazza Moro fino a domenica 28 agosto.

Tra i 32 protagonisti del tabellone di qualificazione ci saranno anche i bresciani Niccolò Mugelli, Gianluca Marchiori, Roberto Marelli e Enrico Berta, oltre al milanese Mauro Bortolotto ed a Olivier Patience, il francese che vinse a Manerbio nel 2003, quando il Challenger era dotato di un montepremi di 50mila dollari.

Occasione da non perdere anche per i tennisti di casa nostra, soprattutto per Marchiori e Mugelli, i due giovani attualmente impegnati anche in manifestazioni valide per la classifica mondiale in campo quindi con l'obiettivo di entrare tra i primi mille.

Per quanto riguarda il tabellone principale, le quattro wild card a disposizione dell'organizzazione andranno all'argentino numero 193 al mondo Federico Del Bonis, il tennista che vinse l'edizione manerbiese del 2009; a Marco Crugnola, finalista lo scorso anno battuto dall'olandese Robin Haase, altro giocatore che grazie al torneo di Manerbio ha risalito la classifica mondiale ed attualmente occupa la posizione numero 43; al bresciano Alberto Brizzi, nella scorsa edizione magistralmente a bersaglio contro Filippo Volandri sconfitto in tre set, nei quarti di finale.

L'ultima wild card è stata assegnata all'ex numero uno al mondo Thomas Muster, che, dopo due lustri dall'abbandono dell'attività, da due anni ha deciso, in verità senza grande fortuna, di rimettersi in gioco anche sui campi bresciani. Thomas Muster rappresenta, tuttavia, una stuzzicante attrattiva che Gianni Saldini ha voluto regalare a tutti gli appassionati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia