Sport

L'uragano Sodinha si abbatte su Maclodio

Due gol e due assist: Sodinha porta alla vittoria l'Artekromo al torneo notturno di calcio di Maclodio
Felipe Sodinha a Maclodio - Foto © www.giornaledibrescia.it
Felipe Sodinha a Maclodio - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Gran Notturno di Maclodio indossa l’abito di gala con un ospite d’eccezione. Si tratta di un ex giocatore del Brescia: Diogo Felipe, per tutti Sodinha. Il campione brasiliana, in passato con la maglia delle rondinelle ha infatti incantato il numeroso pubblico dell’oratorio bassaiolo con la casacca di Artekromo

Due gol, uno dopo un elastico d’alta classe, a cui il brasiliano ha anche aggiunto due assist che hanno consentito ai campioni in carica di battere per 5-4 una coriacea Falegnameria Lini. Sugli scudi anche Muchetti, beneficiario delle rifiniture del fantasista verdeoro e autore di una tripletta. 

L’altra gara della serata ha decretato la prima semifinalista: è la Unipol Sai. La squadra di Ospitaletto si è infatti imposta con un rocambolesco 4-3 sulla Sgroi On Time, al termine di un match decisamente combattuto. La squadra svizzera, nonostante la presenza della «zanzara» De Luca (che ha giocato a Vicenza nella scorsa stagione), ha subito la maggior organizzazione di Antonini e compagni. I quali sono stati abili prima nel portarsi sul 4-1 grazie alle reti di Cucchi, Bertolini e alla doppietta di Zanola, e poi nel resistere in inferiorità numerica agli avversari. 

Se per l’Unipol Sai le porte delle semifinali sono già spalancate, per la Sgroi on time rimane ancora uno spiraglio aperto. È in programma per mercoledì, infatti, la sfida tra gli elvetici e l’Artekromo, che decreterà la qualificata in gara secca. 

Per conoscere la seconda semifinalista, invece, bisognerà attendere fino alle 22 di questa sera. Momento in cui Impianti Elettrici Ravelli e Carmagnola Garden si giocheranno in un’altra gara da dentro o fuori il passaggio del turno. Ad aprire la serata alle 21.10 sarà invece la sfida del tabellone di recupero tra Bar Sport Chiesanuova e Carrozzeria Grazioli.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia