Sport

Lumezzane e FeralpiSalò: domenica di scontri diretti

Alle 16.45 al Saleri la Maceratese, allo stesso orario al Turina arriva la Sambenedettese
L'allenatore del Lumezzane, Bertoni - Foto Reporter © www.giornaledibrescia.it
L'allenatore del Lumezzane, Bertoni - Foto Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

La squadra che sembrava in maggiore difficoltà ha avuto un colpo di reni e si è rimessa in carreggiata. Il club che sembrava più in salute è sprofondato. In una sconfitta e in un doloroso silenzio stampa. 

È una domenica di campionato per Lumezzane e FeralpiSalò, le due bresciane di LegaPro. Entrambe saranno alle prese con uno scontro diretto. Il Lume, quart’ultimo a quota 27 punti, affronta alle 16.45 al Saleri la Maceratese, che veleggia a quota 35. Lo fa rinfrancata, dopo il grande successo per 3-1 a Forlì di domenica scorsa, benedetto da una prestazione clamorosa di Antonio Bacio Terracino.

La FeralpiSalò, invece, sette giorni fa è caduta malamente a Fano. La sconfitta ha fatto scattare un immediato silenzio stampa, voluto dalla società, il cui presidente ha rilasciato solo un secco commento: «Siamo stati inguardabili». Alle 16.45 i ragazzi di Serena scendono in campo contro la Sambenedettese, che sta tre punti più in alto in classifica, sempre in zona play off. All’andata vinsero i marchigiani grazie a un rigore inesistente. La brutta sconfitta di domenica scorsa, la pessima prestazione, il bisogno di punti in classifica: le motivazioni dovrebbero abbondare. La speranza è che i verdeblù riescano a canalizzarle in una vittoria, oggi quanto mai necessaria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia