Sport

Lo scandalo che ha investito il calcio a 5 italiano

Informazioni riservate in cambio di «una ragazza carina e pure intelligente»: così il presidente della divisione Montemurro è finito nei guai
Calcio a 5 - © www.giornaledibrescia.it
Calcio a 5 - © www.giornaledibrescia.it
AA

Bufera sul calcio a cinque e sul presidente della divisione Andrea Montemurro. Il dirigente sportivo, consigliere della Federcalcio in quota Lega Nazionale Dilettanti, ha messo a disposizione del consiglio direttivo della Lnd il proprio incarico a seguito della pubblicazione di una sua telefonata con il patron della Lynx Latina calcio a 5 Gianluca La Starza. 

Nella conversazione, che risale allo scorso luglio, Montemurro informa il suo interlocutore dell'esclusione dal campionato della società Maritime Augusta, una notizia riservata ricevuta dalla commissione di vigilanza sulle società dilettantistiche.

Per ricambiare il favore, La Starza promette al presidente della Divisione Calcio a 5 una ragazza «carina e pure intelligente, così passi qualche weekend sereno pure da queste parti». 

Sull'accaduto indaga la Procura della Federcalcio, come confermato dalla Lega Nazionale Dilettanti in un comunicato. 

«Con riferimento alle notizie e a una registrazione pubblicata in relazione al Presidente della Divisione Calcio a 5, Andrea Montemurro - si legge nella nota della LND - la Lega Nazionale Dilettanti precisa che, a seguito di una comunicazione dello stesso Montemurro, ha tempestivamente investito ufficialmente la Procura Federale della Figc. Lo stesso Presidente della Divisione Calcio a 5, peraltro, al fine di meglio tutelare l'immagine della Lega, della Divisione e la sua personale onorabilità, ha messo a disposizione del Consiglio Direttivo della LND il proprio incarico».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia