Sport

L'ItalBrescia protagonista anche al Quirinale

Italia ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica: applauditi protagonisti i bresciani Prandelli, Pirlo e Balotelli.
AA

Emozione che si trasmette con gli occhi lucidi, il sorriso quasi imbarazzato, la stretta di mano al Presidente della Repubblica che li ringrazia per quanto fatto in Polonia e Ucraina. L'ultimo atto dell'Europeo 2012 dell'Italia si è consumato nel salone delle feste del Quirinale: ospite di Giorgio Napolitano la Nazionale vice campione d'Europa, che il Presidente ha seguito passo passo nella sua avventura nel torneo continentale.

Napolitano non ha mai nascosto la sua "passione" per Cesare Prandelli, a cui ha anche mandato una lettera dopo la vittoria contro la Germania. E proprio il Presidente si è detto contento del fatto che il tecnico bresciano proseguirà la sua avventura con la Nazionale fino al Mondiale del 2014 in Brasile.

Un'Italia targata Brescia anche al Quirinale e non solo per via di Prandelli: è toccato infatti agli emozionati Andrea Pirlo e Mario Balotelli consegnare a Napolitano un gagliardetto dell'Italia e il pallone autografato da tutti gli azzurri.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia