Sport

L'Iseo Serrature Pisogne rinuncia alla serie B1

Adesso la notizia è ufficiale: l'Iseo Serrature Pisogne rinuncia alla B1 di volley donne. All'interno il comunicato ufficiale.
AA

Adesso la notizia è ufficiale: l'Iseo Serrature Pisogne rinuncia alla B1 di volley donne.

Questo il comunicato ufficiale della società diramato in mattinata.

"Nonostante il supporto confermato degli sponsor principali, l’A.S. New Volley 2000 Pisogne, a seguito di ripetute rinunce da parte di alcune aziende sostenitrici, si vede costretta, sua malgrado, a ritirare la squadra iscritta al campionato di B1 femminile. La mancata copertura economica, in vista di un campionato oneroso come la terza categoria nazionale, ha indotto i dirigenti sebini alla drammatica decisione che lascia staff tecnico e giocatrici liberi, a due settimane dall’inizio del campionato.

I tentativi compiuti sono stati svariati ma non hanno permesso di gettare le basi per il prosieguo della stagione. La dolorosa e difficile decisione è stata presa di comune accordo dai dirigenti che lo hanno comunicato lunedì sera alle atlete. La società, nella volontà di continuare il lavoro intrapreso in questi anni, confermerà i rapporti di collaborazione intrapresi con le realtà locali, proseguirà con tutte le attività giovanili e parteciperà al campionato di serie D, con la squadra neopromossa allenata da
Salvatore Monaco.

Per la cronaca, la società porterà a termine la Coppa Italia di serie B1, giocando mercoledì sera a Bergamo con una squadra giovanile".

Pisogne quindi è la terza realtà di serie B a chiudere i battenti in questo 2011 dopo Chiari e Remedello (serie B2 maschile). Resta invece la Sanitars Flero quale punto di riferimento della B1 femminile: il sestetto di Zanoni è atteso mercoledì pomeriggio dalla neonata formazione di Montichiari di serie A2 femminile, per un'amichevole che rappresenta anche la riapertura ufficiale del PalaGeorge.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia