Sport

Le Leonesse del Brescia a Lione con orgoglio

Il Brescia calcio femminile in Francia per la Champions dopo il 5-0 patito in casa. Missione impossibile, ma è una chance per crescere
AA
Il Brescia femminile di Milena Bertolini affronta questa sera il Lione nella partita valida per il ritorno dei sedicesimi di Champions League. Le leonesse, partite ieri alla volta della Francia, non hanno la possibilità di ribaltare lo 0-5 subìto giovedì scorso al Rigamonti, ma la voglia di crescere e imparare (ed anche quella di segnare un gol) con quella che per molti addetti ai lavori è la grande favorita per la Coppa sarà sicuramente grande.
 
Nell’undici titolare difficilmente Milena Bertolini rischierà le acciaccate Bonansea e Linari, mentre potrebbe continuare il processo di recupero Lisa Alborghetti, che dovrebbe prendere parte alla contesa a gara in corso dopo aver già disputato la mezz’ora finale della sofferta gara di campionato vinta contro il Riviera di Romagna. 
 
È prevedibile anche il rientro in difesa di Roberta D’Adda, in tribuna sabato scorso per squalifica, al fianco di Karlsson, Zizioli e Boattin, per un 4-5-1 nel quale il riferimento offensivo sarà a turno una tra Sabatino e Girelli, senza sottovalutare l’opzione Tarenzi, apparsa in ottima forma. 
 
Visto l’ampio vantaggio anche il tecnico delle francesi Gérard Prêcheur potrebbe concedere un turno di riposo ad alcune delle big come Nécib o Schelin, anche perché la profondità della rosa non è certo un problema delle transalpine.
 
Il match si disputerà allo Stade de Gerland, casa anche del Lione maschile: fischio d’inizio alle 19, diretta testuale sul sito della Uefa.
 
Alle 20.45 la Torres gioca invece in casa contro le slovene del Pomurje, già battute 4-2 a domicilio sette giorni fa.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia