Sport

L'abbraccio di SportShow alle rondinelle

Zambelli, Dallamano e Mandorlini ospiti della fiera dopo il match con Grosseto. In visita anche la judoka Elena Moretti.
Il servizio di Teletutto
AA

Prosegue con successo la tre giorni di SportShow, manifestazione dedicata al mondo dello sport «a 360 gradi», che oggi ha accolto nei padiglioni del Brixia Expo di via Caprera più di 6mila visitatori. A incorniciare il secondo giorno della manifestazione è stata la visita del capitano del Brescia Calcio Marco Zambelli, accompagnato dai compagni di squadra Simone Dallamano e Matteo Mandorlini, un’ora dopo il fischio finale del 2-1 contro il Grosseto. Nello spazio giovani della Provincia i tre biancazzurri hanno ricevuto l’abbraccio di tifosi e fan di ogni età: «Il valore aggiunto di SportShow è la volontà di dare occasione a tutte le discipline di farsi conoscere, avvicinando soprattutto ad ogni sorta di pratica sportiva - spiega Zambelli -. Le nuove generazioni spesso conosco lo sport solo dalla tv, ma lo schermo priva di molti aspetti importanti dell’attività sportiva, agonistica e non; quello del rispetto delle regole, del benessere e, soprattutto, dell’amicizia e della condivisione.

Nei 90 stand di squadre e federazioni sportive sono restate attive le performance live offerte da istruttori e maestri. Per il pubblico è stato possibile lanciarsi in prove pratiche di qualsiasi disciplina. Lunga la sfilata di campioni e atleti che fin dall’apertura hanno animato il secondo giorno. Tra gli ospiti anche il campione olimpico di judo Pino Maddaloni, la judoka Elena Moretti, ma anche alcuni giocatori del Basket Brescia e del Pallamano Leonessa. Domenica ultimo giorno della fiera con orari di ingresso dalle 9 alle 20. Biglietto intero 8 euro, ridotto 5 per i minorenni e possessori di Gioventù Card. Ingresso gratuito sotto i 14 anni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia