Sport

La FeralpiSalò che sogna riparte da piazza Vittoria

Presentazione sul lungolago di Salò per gli ambiziosi verdeblù che devono però dimenticare la pessima gara d’esordio
FERALPISALO' PUNTA IN ALTO
AA

C’è grande entusiasmo, a Salò, malgrado sabato scorso la Feralpi abbia subito un pesante 4-1 sul campo della Reggio Audace, all’esordio stagionale nel campionato di serie C. C’è entusiasmo in piazza Vittoria, dove si svolge la presentazione della squadra ai tifosi, ma anche nei corridoi istituzionali, come dimostra il fatto che il sindaco Giampiero Cipani dice: «Sono convinto che questo sarà l’anno buono».

Non mancano i riti scaramantici, come d’uso nel mondo del pallone, mentre Cipani aggiunge: «Devo ringraziare la società FeralpiSalò anche per il grande lavoro che svolge: questa è non soltanto una società sportiva, ma pure una bellissima realtà sociale».

Presentata dal comico Stefano Steve Vogogna e dal responsabile della comunicazione del club Matteo Oxilia, la serata in piazza vede alternarsi sul palco il gruppo dirigenziale, lo staff tecnico ed i giocatori, presentati ad uno ad uno. 

La FeralpiSalò esordirà in casa domenica, alle 15, ospitando il Rimini in un Turina rinnovato. «Abbiamo fame, a maggior ragione dopo quanto combinato sabato a Reggio Emilia», dice Zenoni, mentre da Caracciolo arrivano l’appello ai tifosi ad essere sempre più presenti ed una promessa: «Abbiamo sbagliato molto e sappiamo che dobbiamo cambiare marcia, ma vi chiedo di starci vicino: state certi che vi faremo divertire».

Proprio l’Airone è stato il più applaudito dei giocatori e per lui, capitano e trascinatore della squadra, c’è stato il lungo e piacevole supplemento di fatiche per fotografie ed autografi con piccoli e meno piccoli supporter della FeralpiSalò. Che vuole volare anche (ma non soltanto) con le prestazioni del suo giocatore rappresentativo, ma con l’aiuto di tutti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia