Sport

Italia-Austria, gli azzurri sognano vittoria e quarti

Si gioca sabato sera alle 21 a Wembley: Mancini con un solo dubbio di formazione.
Roberto Mancini (a destra) e alcuni giocatori azzurri allo stadio di Wembley - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Roberto Mancini (a destra) e alcuni giocatori azzurri allo stadio di Wembley - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Battere l'Austria e approdare ai quarti di finale dell'Europeo. Questa la missione dell'Italia di Roberto Mancini, che stasera alle 21 (diretta Rai 1 e Sky) a Londra nel mitico stadio di Wembley cerca il pass per i quarti di finale, da affrontare eventualmente contro la vincente di Belgio-Portogallo.

Per gli azzurri si tratta della prima partita lontano dall'Olimpico di Roma, dove nelle tre gare del gruppo A hanno sempre e solo vinto dominando: 9 punti, sette gol fatti, nessuno subito. Sulla carta la Nazionale è favorita, ma l'Austria è avversario da prendere con le molle e in più adesso per tutti inizia una sorta di secondo Europeo, quello in cui ci si gioca tutto in una gara secca da dentro o fuori.

«Da ct mi sono divertito molto, voglio continuare a divertirmi grazie a questi ragazzi»: ha detto Roberto Mancini alla vigilia. «Giocare a Wembley deve essere un piacere, ci sono giocatori che non ci riescono mai: lo stadio merita di giocare bene».

Per quanto riguarda la formazione, restano indisponibili Chiellini e Florenzi: il primo sarà sostituito da Acerbi, il secondo da Di Lorenzo. A centrocampo unico ballottaggio quello tra Verratti e Locatelli: favorito il giocatore del Psg per andare a completare il reparto con Barella e Jorginho.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia