Sport

«Io sono ancora qua»: l'eterna giovinezza di Caracciolo

Quattro gol in otto partite, prestazioni in crescita: Andrea Caracciolo ha ancora fame e lo sta dimostrando
Andrea Caracciolo su Instagram
Andrea Caracciolo su Instagram
AA

«E già.. io sono ancora qua». Chiaro, lampante: Andrea Caracciolo c’è e lo sta dimostrando nel Brescia targato Cellino. La fotografia postata su Instagram, che fa parte del servizio andato in pagina su Sportweek, è il riassunto di questo primo scorcio di campionato.  

Quattro gol in otto partite, prestazioni in crescita: a 36 anni compiuti lo scorso 18 settembre, è il cannoniere assoluto del Brescia con 170 reti segnate, è il giocatore ad aver segnato più gol in serie B con la stessa maglia (123) e ora può puntare al record del torneo cadetto detenuto da Stephan Schwoch, che con il Vicenza mise a segno 135 centri.

Davanti a lui, nella classifica dei bomber di B, ci sono anche Daniele Cacia (133), Giovanni Costanzo (130), Antonio De Vitis (125).

Caracciolo sente che l’obiettivo è alla sua portata. Non solo: vuole convincere Cellino che lui, anche da old, può ancora essere il valore aggiunto per la squadra. Il suo futuro non lo deciderà lui, ma restano valide le parole dette nei mesi scorsi: «Ho ancora fame, non mi accontento mai. Non so quando smetterò, ma quel giorno lo vedo lontano». Nel frattempo, è ancora qua. Eh, già.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia