Sport

Inter, la festa scudetto a Borgosatollo è sulla facciata di casa

Giuseppe Ardesi, presidente dell’Inter club Brescia neroazzurra, ha tappezzato con bandiere e striscioni sul condominio dove abita
Borgosatollo, la casa neroazzurra
AA

La Curva Nord dell'Inter, dopo le polemiche dei festeggiamenti scudetto in piazza Duomo, si organizza per accogliere la squadra nerazzurra sabato a San Siro prima della sfida con la Sampdoria, aspettando la vera festa che andrà in scena il prossimo 23 maggio per l'ultima gara di campionato contro l'Udinese.

Ma c’è chi, nel Bresciano, anticipa l’omaggio tappezzando il condominio dei colori del club milanese. Succede a Borgosatollo, dove Giuseppe Ardesi, presidente dell’Inter club Brescia neroazzurra, ha rivestito la facciata della casa in cui tutta la famiglia abita con gli striscioni della squadra del cuore. 

Intanto dai social si apprende che la tifoseria organizzata ha predisposto una manifestazione in cui chi vorrà potrà partecipare per accogliere il pullman della squadra. «Distanziamento e mascherina sono alla base di quanto programmato. Quindi tanto entusiasmo ma altresì disciplina ed ordine» scrive la Curva su Facebook, indicando il ritrovo a San Siro sabato alle 14.

«Non vogliamo che evitabili cali di attenzione possano darci problemi in vista della vera festa regina che stiamo andando ad organizzare in occasione dell'ultima giornata di campionato (23 maggio)», prosegue la Curva, che poi spiega: «Per la partita contro la Sampdoria vogliamo celebrare la squadra accompagnandola fino all'ingresso dentro lo stadio. Un muro di colore e passione da lasciare senza fiato - si legge nel messaggio -. L'appello è rivolto a tutti gli interisti, senza alcuna preclusione e chi non dovesse trovar posto sotto la Nord è invitato a disporsi lungo via Caprilli da dove passerà comunque la squadra. Dopo il passaggio dei pullman ci disperderemo per andare a seguire la partita ognuno dove meglio crede». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia