Basket

In casa Germani arriva il player development coach

Si tratta di Isaac Jenkins un allenatore incaricato del miglioramento individuale dei giocatori dal punto di vista tecnico-tattico sul campo
UN PLAYER DEVELOPEMENT COACH PER LA GERMANI
AA

Nei giorni scorsi lo staff tecnico della Germani si è arricchito di una nuova figura. Si tratta di Isaac Jenkins, che svolgerà il ruolo di player development coach. Sarà, di fatto, un allenatore incaricato di occuparsi del miglioramento individuale dei giocatori dal punto di vista tecnico-tattico sul campo, anche utilizzando il supporto di analisi video.

È stato presentato nella sede della Pallacanestro Brescia. Con lui, coach Alessandro Magro. 
Arrivato a Brescia due giorni fa, ecco le sue prime parole: «Sono molto felice di essere qui. È un’esperienza che ho voluto fortemente. Ed è stato bello conoscere di persona tutto lo staff. Il mio compito è quello di migliorare i punti forti di un giocatore, e poi di lavorare sodo sulle debolezze. Un giocatore migliore rende una squadra più forte». 
Ieri Jenkins e la squadra di lavoro di Magro si sono incontrati e hanno avuto la prima riunione, protrattasi fino a tarda notte.

Da Jenkins è arrivata l’indiretta conferma del nome di mercato delle ultime ore. Il playmaker titolare sarà Naz Mitrou-Long, che lo scorso anno ha giocato in Development League ai Fort Wayne Mad Ants, proprio insieme a Isaac. Che del play dice: «È un leader e un vincente».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia