Sport

Il ritorno di Vanessa da Rio con il punto di domanda sul futuro

Questa mattina Vanessa Ferrari è sbarcata all’aeroporto di Fiumicino: le decisioni sul suo futuro verranno annunciate solo dopo le vacanze
AA

La scena più commovente dell’altra sera è stato l’abbraccio tra madre e figlia. 

Uscita dalla Rio Olympic Arena, Vanessa Ferrari non è salita sull’autobus degli atleti, ma ha voluto raggiungere a piedi i propri familiari nella parte pubblica del parco olimpico. Ad abbracciarla e condividere con lei le lacrime per il quarto posto è stata prima mamma Galia, poi papà Giovanni, quindi i due fratelli gemelli Ivan e Michele, a lei molto legati, e infine il fidanzato Simone, un rugbista. 

Ieri la Ferrari non ha partecipato al gran galà, ma insieme al resto della squadra dell’artistica ha raggiunto nel pomeriggio l’aeroporto per imbarcarsi per l’Italia. 

Questa mattina Vanessa è sbarcata all’aeroporto di Fiumicino: le decisioni sul suo futuro verranno annunciate solo dopo le vacanze, ma nel clan azzurro tutti sussurrano che quella di Rio è stata la sua ultima apparizione in un contesto agonistico. 

Anche Enrico Casella è di questo avviso: «Tornata a Brescia Vanessa si farà operare. Penso che quella di martedì sia stata la sua ultima gara. Ci ha fatto tornare i brividi, con il Nessun Dorma. Tutto era cominciato così com’è finito, e il risultato non cambia la storia di un'atleta che non si è mai arresa».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia