Sport

Il PalaLeonessa in anteprima: «Ormai manca solo il parquet»

Il palazzetto riapre venerdì dopo 27 anni. Bragaglio: «Emozionata per come tutti hanno lavorato duramente per finire nei tempi giusti»
Il PalaLeonessa in anteprima
AA

Seppur animato solo dagli operai che stanno effettuando gli ultimi ritocchi (ieri è stato giorno di pulizie per togliere la tanta polvere accumulatasi sui seggiolini nei giorni di grande lavoro) entrare al PalaLeonessa mette già i brividi. È un silenzio che parla quello che c’è all’interno del vecchio Eib ormai totalmente ristrutturato, il Ciambellone che venerdì riaprà i battenti per una partita di basket dopo oltre 27 anni, una struttura riconsegnata alla città per farla vivere anche tutta la settimana e non solo con la pallacanestro.

Graziella Bragaglio con il general manager Sandro Santoro ogni giorno fa un sopralluogo. Anche ieri dopo pranzo la presidentessa era puntuale al centro del palazzo «dove ormai manca solo il parquet» annuncia entusiasta. La data esatta di quando verrà posato ancora non c’è, cambia di giorno in giorno. Ora il momento giusto dovrebbe essere tra domani sera e giovedì mattina, ma sarà comunque un’operazione che richiederà poco tempo. 

E proprio sul parquet, in attesa di vederlo dal vivo, Graziella Bragaglio regala un’altra anteprima: «Sarà simile a quello del Forum come materiale e richiamerà i colori delle sedute in tribuna, ma non fatemi dire di più...». Quindi trionferanno il bianco e l’azzurro, come già sulle poltroncine. «Sono emozionata - dice la numero uno del Basket Brescia Leonessa - anche nel pensare a quanto hanno lavorato le tante persone coinvolte per far sì che sia pronto prima del previsto». 

In realtà a ieri c’erano ancora diverse cose fuori posto (dai canestri ai tavoli della stampa, agli arredi degli spogliatoi), ma tutti - a partire dalla ditta Coghi che ha iniziato i lavori nel marzo del 2016 - sono certi che venerdì ci saranno le condizioni ideali per l’inaugurazione che coinciderà con il Memorial Ferrari. «Qualche disagio - specifica Bragaglio - va messo in conto e chiediamo pazienza, ma anche per i parcheggi tutto sarà più chiaro in una conferenza che si terrà domani per presentare il Ferrari».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia