Sport

Il nuovo Pavia sotto la guida di Aimo Diana

L'allenatore bresciano allenerà la squadra azzurra per ripartire dalla serie D. Società guidata dalla cordata di Londrosi
AA

Ex difensore di Brescia e Sampdoria. Ex allenatore della Feralpi Salò. Da oggi sarà mister del Pavia. Sarà Aimo Diana a guidare la ripartenza dalla serie D del nuovo club.

Il nuovo Football club Pavia 1911 (società costituita il 22 luglio per riempire il vuoto lasciato dall'Ac Pavia, dopo l'addio della proprietà cinese e la rinuncia alla Lega Pro)  è stato affidato alla cordata di imprenditori che fa capo a Massimo Londrosi, ex direttore generale della società azzurra. Così ha deciso il sindaco di Pavia, Massimo Depaoli. 

Fanno parte del nuovo gruppo societario Giacomo Brega, già presidente dell'Oltrepo e responsabile del settore giovanile del Pavia; Giovanni Vitanza, responsabile organizzativo del settore giovanile; Antonio Dieni, responsabile dell'attività di base; Maria Cristina Rasparini, imprenditrice pavese che dovrebbe svolgere il ruolo di vicepresidente; il costruttore Tiziano Pacchiarotti e il commercialista toscano Saverio Magagnini, che ha maturato precedenti esperienze calcistiche nel Pisa e nello Spezia.

Il dg Londrosi e la nuova dirigenza dovranno ora accelerare i tempi per completare l'iscrizione alla serie D (in tal senso c'è già stata un'apertura da parte di Tavecchio, presidente della Figc) e allestire la squadra per il prossimo campionato

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia