Sport

Il miglior bowlers è Claudio Rubagotti

Il titolo assoluto del Campionato bresciano di specialità è stato vinto dal giocatore del Game City Fonderia Marini
Claudio Rubagotti ha vinto il Campionato Bresciano di specialità - © www.giornaledibrescia.it
Claudio Rubagotti ha vinto il Campionato Bresciano di specialità - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il titolo assoluto del Campionato bresciano di specialità è stato vinto da Claudio Rubagotti del Game City Fonderia Marini al termine di una finale mozzafiato che si è disputata sulle piste del Bowling Leonessa a Mompiano.

Si è infatti rivelata un successo sotto tutti i punti di vista la serata che ha riunito gli otto migliori bowlers della classifica assoluta di tutte le specialità (squadra, tris, doppio e singolo), un avvincente rush conclusivo che ha affiancato giocate di livello elevato a punteggi sempre racchiusi nel piccolo fazzoletto di pochi punti.

Al termine di sette partite assai combattute è così riuscito a spuntarla Claudio Rubagotti che solo nell'ultimo frame ha avuto la certezza di poter salire sul gradino più alto del podio. Rubagotti ha totalizzato 1.451 punti (ad una media di 193) ed ha così preceduto il compagno di squadra Giuliano Franzoni che ha sperato a lungo di poter conquistare la corona provinciale, ma si è dovuto arrendere proprio nelle battute decisive per l'inezia di 55 punti visto che si è fermato a quota 1.396 (media 190,9).

Un punteggio che gli è valso comunque il secondo posto, davanti al sorprendente Davide Moglia del Rainbowl Atacama, che ha totalizzato 1.391 punti, mancando così l'argento d'un niente. Giù dal podio si sono poi piazzati nell'ordine gli altri finalisti, Giancarlo Noris (Game City), Franco Forti (Rainbowl), Franco Guarienti (Game City), Umberto Stanga (Game City) e Bruno Zanola (Rainbowl), sempre con distacchi minimi che hanno evidenziato l'indubbia riuscita del Campionato Bresciano di specialità che ancora una volta ha messo in mostra il meglio del bowling nella nostra provincia e al termine di una simpatica cerimonia di premiazione ha dato a tutti i presenti l'arrivederci al prossimo anno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia