Sport

Il Lumezzane dura mezz'ora, il Palermo cala il poker

Rosanero più avanti nella preparazione: contro il Lumezzane decidono la doppietta di Andrea Belotti e le reti di Chochev e Quaison
AA

Il Lumezzane ha perso per 4-0 nell’amichevole con il Palermo, a Temù. A decidere la partita è stata una doppietta di Belotti e i gol di Chochev e Quaison. Rosanero in campo dal primo minuto con un 3-5-2. Capitan Sorrentino in porta, in difesa Vitiello, Gonzalez ed il nuovo arrivato El Kaoutari. A centrocampo, sugli esterni le ex rondinelle Rispoli e Daprelà, in mediana Rigoni, Jajalo e Chochev. In avanti il tandem Vazquez-Belotti. Dall'altra parte D'Astoli parte con Furlan, Rapisarda, Belotti, Nossa, Pippa, Mancosu, Genevier, Russo, Baldassin, Sarao, Cruz, ma nel corso del match ruota tutti i giocatori per provare i diversi assetti del 4-3-1-2 scelto come modulo.  

La gara si sblocca alla mezz’ora quando Belotti si procura e trasforma il rigore del vantaggio mentre cinque minuti dopo arriva il 2-0 firmato da Chochev, che manda in tilt la difesa del Lumezzane e fulmina Furlan con un calibrato rasoterra.

Dopo l’intervallo, il Palermo torna in campo con gli stessi undici della prima frazione di gioco. Al 5’ della ripresa grande parata di Sorrentino sul colpo di testa di Monticone mentre quattro minuti più tardi splendido scambio in velocità tra Chochev e Vazquez, palla a Belotti che di piatto supera il portiere avversario, ma l'arbitro annulla la rete per fuorigioco. Al 19’ fuori Daprelà, entra Quaison e si passa al 4-3-1-2. Al 37’ Belotti mette a segno la propria doppietta di giornata, un minuto più tardi Quaison chiude i conti in spaccata.

Nel complesso, il risultato è troppo pesante per i rossoblù: gli uomini di D'Astoli avrebbero meritato almeno il gol della bandiera. I migliori spunti del Lumezzane sono arrivati nella prima mezz'ora, da questi il tecnico intende ripartire nel lavoro dei prossimi giorni. Il ritiro è finito, da mercoledì le attività riprendono in Valgobbia.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia