Sport

Il centro sportivo del Brescia prende forma

A Torbole sono arrivati i prefabbricati per i primi spogliatoi e la palestra. Erba ok sui primi 3 campi: a breve gli allenamenti
Quasi pronto. Uno dei primi tre campi del nuovo centro a Torbole
Quasi pronto. Uno dei primi tre campi del nuovo centro a Torbole
AA

Se con la posa del primo paletto perimetrale era ufficialmente aperto il cantiere e con la semina dell'erba era stato ufficialmente fatto il primo passo nel trasferimento dalla carta alla realtà del futuristico progetto, il posizionamento avvenuto ieri mattina dei dieci container che fungeranno da spogliatoio-palestra ai bordi dei primi due rettangoli da gioco certifica che il primo allenamento delle rondinelle nel nuovo centro sportivo di Torbole Casaglia è ormai dietro l'angolo.

Sono infatti arrivati sul posto di buona mattina i primi tir che trasportavano le prime due celle prefabbricate che gli operai hanno cominciato a scaricare e a posizionare sugli appositi sostegni in cemento preparati per l'occasione. In quell'area sono ormai pronti anche i primi due campi da gioco regolamentari ed un altro campo, di dimensioni ridotte, posto in orizzontale dietro le due porte dei due rettangoli suddetti: l'erba è cresciuta in modo ottimale, di un verde intenso, ed è pronta per un ulteriore taglio.

Saranno questi quelli che Gastaldello e compagni calcheranno a breve: il presidente Cellino vorrebbe tagliare il virtuale nastro della prima seduta di lavoro tra una settimana, anche se i tecnici cercheranno di convincerlo di pazientare sette giorni in più, per permettere al manto di rafforzarsi ulteriormente, utilizzando appunto i prefabbricati come spogliatoio, palestra, servizi igenici e anche saletta massaggi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia